Museo della Città e del Territorio
#01. La Sfida
Non avremmo mai pensato di dover reggere il peso della cultura sui nostri server! Scherzi a parte, avere il privilegio e la responsabilità di lavorare al sito web del Museo della Città di Nardò (LE) è stata una delle sfide più interessanti da compiere.
L’obiettivo era quello di valorizzare il museo e i suoi reperti attraverso la costruzione di un nuovo sito web e di uno shooting professionale sulla totalità delle opere. Inoltre l’obiettivo era quello di velocizzare e digitalizzare i processi di prenotazione al museo, inserendo la possibilità di effettuare dei pagamenti veloci e sicuri.
#02. Lo Sviluppo
Ora toccava a noi! Optiamo per un Web Design innovativo con un ampio slider, mantenendo lo stile generale del sito piuttosto “minimal”, in modo da valorizzarne l’impatto visivo e la leggibilità dei testi.
Aggiungiamo allora tutte le funzionalità che ci vennero richieste per il caso, come, ad esempio la possibilità di prenotare una visita direttamente online, consultando un calendario costantemente aggiornato. Bene. Successivamente seguono svariati sopralluoghi per lo shooting in alta definizione di opere e reperti da aggiungere sulle pagine. Concluso lo sviluppo web ed aggiunti i media, iniziano i lavori di analisi ed ottimizzazione SEO.
- 75+ Foto sono state scattate durante questo progetto
- WebSite responsive per la corretta visualizzazione on mobile
- Multifunzionalità del sito, con possibilità di prenotazione online
#03. Il Risultato
Come al solito le parole più importanti sulla conclusione di un progetto sono quelle dei nostri committenti, che in questo caso decidono di elogiarci in questo modo:
Un immenso grazie allo staff di Stonks Web Agency. Sono lieta di essermi affidata a voi per la costruzione del sito.Antonietta – Resp. Museo della Città e del Territorio
Un sentito ringraziamento a tutto il consiglio di amministrazione per la fiducia dataci, torneremo spesso a far visita allo splendido Museo.